Tekcnoplast vince il premio “Industria Smart” Edizione 2022
04 Luglio 2022
Grande partecipazione di imprenditori e stakeholder alla prima edizione del Forum “Industria Smart” organizzato dal Consorzio per lo Sviluppo Industriale della Provincia di Matera a fine Giugno.
Nella prestigiosa cornice del Castello di San Basilio, a Pisticci si è parlato di eccellenze industriali e delle opportunità di sviluppo e di business per gli operatori economici delle tre aree gestite dal Consorzio.
Durante il forum sono state premiate 6 realtà imprenditoriali di La Martella, Jesce e Valbasento che si sono distinte per aver saputo innovare nel proprio settore produttivo. Fra le aziende che hanno ricevuto il Premio Industria Smart e che si sono distinte per la loro capacità di innovare nel proprio settore produttivo e commerciale c’era Tekcnoplast, rappresentata da Gabriele Monacis che durante la premiazione ha illustrato ai presenti le peculiarità distintive dell’azienda e dei prodotti, condividendo la storia di successo, e raccontando come e perché l’industria smart fa la differenza nel business.
In particolare la capacità di Tekcnoplast è stata quella di innovare i prodotti in diversi mercati, in principio nel settore del mobile imbottito attraverso la realizzazione di braccioli in plastica per divani, che rendevano più leggeri, resistenti e meno costosi anche i trasporti degli stessi. La ricerca e lo studio dei materiali ha permesso a Tekcnoplast la realizzazione di nuovi prodotti e l’ingresso in nuovi mercati; in particolare sono nati lo scarica detriti e altri accessori per il mercato dell’edilizia, le barriere stradali e i dissuasori mobili per il mercato della mobilità, i vasi e le lampade per il mercato dell’arredamento per interni ed esterni, i serbatoi per il mercato della nautica, i coperchi per i cassonetti nel settore dell’igiene ambientale e infine altri prodotti specifici per i mercati industriali.
“E’ stato un vero piacere – afferma Gabriele Monacis – ricevere questo premio Industria Smart che riconosce, promuove e valorizza il lavoro di tutta l’azienda. Ringrazio il Consorzio per lo Sviluppo Industriale della Provincia di Matera, per il prezioso riconoscimento e vorrei condividere questo premio con clienti, fornitori e tutto il team che da sempre lavora con passione e dedizione”.