Ristrutturazioni edilizie: quali sono i vantaggi operativi di usare scarica rifiuti o scivoli per detriti?
21 Giugno 2022
Superbonus 110%, bonus facciate, bonus ristrutturazioni, sono le misure più utilizzate da cittadini e imprese per la costruzione di immobili, ristrutturazione di condomini, facciate, appartamenti.
In tutte queste tipologie di lavori vengono prodotti rifiuti o macerie che devono essere movimentati e portati fuori dal cantiere per poi essere trasportati al centro di raccolta specifico per questa tipologia di rifiuti.
Ci sono diversi metodi per movimentare questi rifiuti, ma quando parliamo di palazzine a più piani i costi per l’impresa e il committente aumentano, anche per quanto riguarda i costi legati alla sicurezza. Una soluzione sicura, economica e vantaggiosa, è rappresentata dei convogliatori di macerie Tekcnoplast.
Questi scarica detriti (tubo scarica macerie) sono utilizzati in tante tipologie di cantiere, dalla costruzione di edifici, alla ristrutturazione di immobili, con il vantaggio di essere modulari e flessibili perchè adattabili all’altezza desiderata permettendo di raggiungere facilmente l'area destinata alla raccolta delle macerie a partire da qualsiasi punto di scarico.
I vantaggi nella sicurezza sono notevoli perché non permettono una grande movimentazione di macerie, detriti o rifiuti all’interno del cantiere, perché lavorano in modo specifico al piano desiderato. Un altro vantaggio è la riduzione dei tempi di conferimento perché con gli scarica detriti Tekcnoplast si può conferire direttamente nel container o nel mezzo attrezzato per il trasporto, riducendo il numero di persone dedicate a questa attività e di conseguenza i costi.
Tekcnoplast ha predisposto un video che illustra in modo semplice e veloce le modalità operative e i vantaggi derivanti dall’utilizzo degli scarica macerie. Vi auguriamo buona visione.