09 Dicembre 2024

Dal 1° novembre, è diventata realtà la nuova Patente a Crediti, che promette di rivoluzionare il panorama dell'edilizia italiana, portando innovazione e sicurezza in un settore che ne aveva bisogno da tempo.

Dal 1° novembre, è diventata realtà la nuova Patente a Crediti, che promette di rivoluzionare il panorama dell'edilizia italiana, portando innovazione e sicurezza in un settore che ne aveva bisogno da tempo.

Chi ha dovuto mettersi in regola?

  1. Imprese operanti in cantieri temporanei o mobili
  2. Lavoratori autonomi nel settore edile
  3. Aziende e professionisti provenienti dall'UE o da paesi extra-UE

Se sei fra coloro che ancora non hanno conseguito la nuova Patente a Crediti, quello che devi fare per ottenerla sono solo tre semplici cose.

  1. Accedi al portale dell'Ispettorato nazionale del lavoro (servizi.ispettorato.gov.it) usando il tuo SPID o CIE.
  2. Compila la domanda online, selezionando i requisiti e confermando la loro veridicità.
  3. Scarica la ricevuta PDF con il tuo codice alfanumerico univoco.

La domanda può essere presentata anche da un delegato, come il tuo commercialista o consulente del lavoro e per ottenerla dovrai dimostrare di essere in possesso di iscrizione alla Camera di Commercio, formazione completa per tutto il personale, DURC valido, Documento di Valutazione dei Rischi (DVR), Documento Unico di Regolarità Fiscale (DURF) e di un responsabile designato per la prevenzione e protezione.

In Tecknoplast, crediamo che la sicurezza sia la base di ogni grande progetto. Per questo, ci impegniamo a tenerti sempre informato sulle ultime novità del settore. Insieme, costruiamo un futuro più sicuro per l'edilizia italiana.

Azienda

Tekcnoplast è leader nello stampaggio rotazionale di prodotti per l'edilizia e per l'industria: scarica detriti (tubo scarica macerie), tramoggia, cassone in polietilene, benna basculante, barriera stradale, dissuasore di sosta, serbatoi nautica e camper, sedili nautica, coperchi per cassonetti, vasi da giardino, vasi da interno, arredi in plastica.

Contatti

Puoi sempre contattarci tramite email o telefono. Mettiti in contatto con noi oggi per saperne di più sui nostri prodotti.

  • Sede legale
  • Via Francesco De Pinedo 34
    70022 Altamura (BA) - Italia
  • Sede operativa / Sede amministrativa
  • Zona Industriale La Martella - Via Vincenzo Alvino - Lotti A53-A54
    75100 Matera (MT) - Italia