Nuova viabilità a Verona con le barriere stradali Tekcnoplast
20 Giugno 2023
Migliora la sicurezza e il traffico nella città scaligera con le sue nuove barriere stradali removibili Tekcnoplast.
Tekcnoplast veicola il traffico nella Città di Verona con le sue barriere stradali. Questo tipo di barriere, realizzate in polietilene, garantiscono una resistenza all'usura e alle intemperie, e una lunga durata nel tempo. Per via della loro leggerezza, sono versatili, facili da movimentare e impilare, occupando meno spazio e velocizzando i tempi quando si intende liberare lo spazio occupato.
Hanno un'ottima resistenza agli urti e alle deformazioni, senza bisogno di manutenzione particolare facendone lo strumento ideale per essere utilizzato in contesti esterni. Le barriere resistono a temperature molto basse e molto alte, senza subire alcun tipo di danneggiamento e sono resistenti anche ai raggi UV, il che le rende particolarmente indicate per essere utilizzate in ambienti molto esposti alla luce del sole.
A Verona le barriere stradali Tekcnoplast sono diventate soluzione ideale ai problemi di traffico stradale tanto da essere impiegate in tutta la città. I primi cantieri interessano principalmente due aree: quella che gravita intono a via Città di Nimes, dove il 21 aprile sono partiti i lavori per unificare il sottopasso, e quella di Borgo Roma, dove da fine aprile a fine anno si susseguiranno interventi di dimensioni minori.
Il progetto del nuovo sottopasso prevede di collegare i due sottopassi attuali risalenti ai mondiali di calcio del 1990. Verrà creata un’unica galleria, riservata al traffico privato. In superficie transiteranno solo i mezzi pubblici su corsie dedicate - come accadrà per il tutto il percorso del filobus.